STEM System approda su kickstarter

E raggiunge il suo obbiettivo in poche ore

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
PC
la realtà virtuale è più vicina? la realtà virtuale è più vicina?

Non è un mistero che l'industria videoludica stia cercando sempre di più di far approdare la famigerata "realtà virtuale" nel mondo dei videogiochi, e a testimoniare ciò ci sono progetti come l'Oculus Rift. Ma oggi un altro progetto è pronto ad accompagnare quest'ultimo device, ovvero il STEM System, che sulla pagina kickstarter dedicata, ha raggiunto e superato la cifra richiesta.

Questa periferica offre cinque sensori che possono essere attaccati sulle braccia, gambe e testa per poi emulare i movimenti del corpo nel gioco. Inoltre la periferica supporterà altre console e titoli, anche se inizialmente questa funzione non darà il meglio di se. Per il momento non ci resta che salutarvi con un video dimostrativo del STEM System, che potrebbe arrivare verso Luglio 2014.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.