EA e la Croce Rossa insime per SimCity e non solo

Ricavati in beneficenza grazie a contenuti digitali

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PC
aiutiamo il mondo virtuale e reale aiutiamo il mondo virtuale e reale

Nella giornata odierna, EA Electronic Arts Inc. e la Croce Rossa internazionale hanno stipulato un accordo che permetterà di assistere i nostri sims colpiti da catastrofi di essere assisti nel titolo dalla croce rossa.

I giocatori potranno comprare i servizi di emergenza disponibili nelle città del gioco con l’assistenza dei centri di soccorso e delle tende della Croce Rossa, acquistando il contenuto digitale con il marchio dell'associazione. Tale contenuto scaricabile sarà disponibile per 9.99€ ed EA donerà almeno l’80% dei ricavi alla Croce Rossa.

Il contenuto scaricabile comprende un centro di soccorso, delle tende e due veicoli della Croce Rossa che si muoveranno nelle città dei giocatori quando saranno colpite da una calamità naturale.

In questo modo i giocatori di The Sims non solo aiuteranno i proprio sims colpiti da catastrofi naturali, ma anche persone vere colpite da altrettanto vere catastrofi naturali come terremoti, uragani e quant'altro.

L'80% dei ricavi andrà innanzitutto a coprire i costi di sviluppo, ed in seguito sarà devoluto alla Croce Rossa, la quale riceverà in ogni caso 100'000$ all'anno.

Il contenuto sarà disponibile dal 17 settembre 2013, fino al 16 settembre 2014 quindi affrettatevi.

 

 

Alfredo Ciriello