I PC dominano il market del gaming

Mobile in aumento, console in discesa.

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PC MOBILE HARDWARE

Stando a quando riportato da SuperData, il focus dei giocatori circa la scelta della piattaforma di gioco è notevolmente cambiato nel corso degli anni. Se nel 2008 erano le console casalinghe a regnare con un 42%, a discapito del PC (37%) e del Mobile con solo il 5%, oggi la scena è radicalmente mutata.

Stando alle ultime analisi effettuate, sembrerebbe l'aumento (esponenziale) di gamer abbiamo portato una maggiore affluenza al PC Gaming che ora domina la scena con un bel 51% di share, mentre le console arrancano ad un 30%, dunque in notevole calo. Anche lo share verso il mobile gaming ha subito una bella spinta, portandosi dal 5 al 13%.

E voi quale piattaforma utilizzate maggiormente per il gaming?

Domenico De Martino

Nel mondo dell’editoria digitale praticamente da sempre, cresce a pane e news per poi espandere i propri confini con recensioni, anteprime, speciali e rubriche. Gioca fin dalla tenera età ma solo con il tempo etichetta il mondo del gaming e della tecnologia ad arte, nel senso più stretto del termine. Non disdegna le console Microsoft e Nintendo ma la Sony avrà sempre un posto speciale per lui. Con gli anni si da anche al PC Gaming che ad oggi reputa il essenziale. Amante degli Adventure e degli Sparatutto, ha un occhio di riguardo anche per RPG in stile giapponese, gli Action e ultimi, ma non ultimi, gli Indie Games. La sua parola preferita è “Epico”.