Bose presenta i dispositivi soundtouch Wi-Fi

Tutta la qualità audio di Bose in streaming, con la semplice pressione di un tasto!

scritto da
Vota questo articolo
(7 Voti)
MOBILE PC HARDWARE
Tutta la musica che vuoi al massimo della qualità! Tutta la musica che vuoi al massimo della qualità!

Bose presenta i nuovi sistemi SoundTouch Wi-Fi offrendo un nuovo modo per ascoltare la propria musica preferita dentro casa.

Con i sistemi SoundTouch la vostra casa potrà essere completamente coperta, in ogni stanza e senza fastidiosi fili, dalla vostra musica in streaming con tutta la qualità audio tipica dei prodotti Bose.

Semplicemente premendo un tasto, tutta la propria musica dal web o dalla propria libreria può essere riprodotta dai nuovissimi dispositivi Bose.

Riguardo a questi nuovi dispositivi, il vicepresidente di Bose, Phil Hess, ha dichiarato: "I sistemi SoundTouch Wi-Fi sono diversi da tutti i prodotti attualmente disponibili. Ti consentono di ascoltare in streaming le tue radio preferite, le playlist personali o gli artisti che più ami nel modo più semplice che si possa immaginare, e suonano incredibilmente bene. Secondo noi i sistemi SoundTouch cambieranno l’ascolto domestico, proprio come gli speaker Bluetooth hanno cambiato quello in mobilità."

In pratica, il fine è quello di mettere un sistema SoundTouch in ogni stanza che comunica con gli altri via Wi-Fi tramite la quale possono usufruire, tra le altre cose, della connessione internet domestica.
Basta un computer e una connessione ad internet per godere al massimo dei nuovi dispositivi Bose.
Infatti, i SoundTouch Wi-Fi sono progettati per stare connessi e ricevere costantemente aggiornamenti software per aggiungere funzionalità e contenuti. Per non parlare del pieno supporto a servizi come Pandora, IHeartRadio, Deezer ecc...

Di seguito i tre sistemi che fanno il loro debutto oggi:

- Il sistema SoundTouch™30 Wi-Fi misura circa 25.4cm H x 43.2cm W x 17.8cm D. È dotato di tecnologia esclusiva a guida d’onda e di un nuovo subwoofer proprietario ad emissione profonda, ricco di suoni e con la forza per diventare il sistema musicale principale di casa.
Prezzo consigliato: 699,95

- Il sistema SoundTouch™ 20 Wi-Fi è più compatto (circa 17.8cm H x 30.5cm W x 10.2cm D). Offre un audio avvolgente e naturale e può essere posto praticamente ovunque.
Prezzo consigliato: 399,95

- Il sistema SoundTouch™ Portatile Wi-Fi combina un’esperienza audio completa e una batteria agli ioni di litio ricaricabile in un altoparlante che non supera le dimensioni medie di un libro - 15,2 centimetri H x 25.4cm W e meno di 7,6 cm D. Portatelo con voi dentro e fuori casa, il suono della vostra musica preferita continuerà a essere ricco e avvolgente.
Prezzo consigliato: 399,95

Se i modelli vi sembrano pochi, non disperate, Bose annuncia, infatti, che la gamma di prodotti SoundTouch sarà ampliata a breve.
Entro la fine dell'anno arriverà infatti il leggendario sistema Wave sarà disponibile nella versione SoundTouch per la stanza da letto o per la propria cucina. Per il prossimo anno, Bose ha già in mente il sistema musicale SoundTouch Stereo JC Wi-Fi, per il salotto, dotato di due minuscoli speaker Jewel Cube e un modulo Acoustimass per le note basse più profonde e per le voci più cristalline.

Per finire, arriveranno anche le casse da esterno Bose, progettate per resistere alle intemperie, e i sistemi Lifestyle e VideoWave in versione SoundTouch.

Come abbiamo accennato, i nuovi sistemi della Bose, sono facilmente configurabili grazie all'applicazione Bose SoundTouch per smartphone e tablet Android o iOS, e per PC Windows o MAC.
L'applicazione consente di sfogliare e scoprire contenuti, rendere operativi i sistemi in qualsiasi stanza in modalità wireless e combinare tutti i servizi musicali e le stazioni con il minimo sforzo.
Se tutto ciò non vi interessa, potrete comunque limitarvi a premere un tasto, come avviene per gli interruttori della luce, e godervi la vostra playlist preferita!

E non dimentichiamoci poi del controller SoundTouch, dotato di schermo OLED e sensore di prossimità, che integra tutte le funzioni e le informazioni necessarie per il controllo dei sistemi, compreso il controllo del volume.

In conclusione, se siete possessori di iPhone, iPad o iPod Touch, grazie alle funzioni AirPlay potrete riprodurre tutti i contenuti dei vostri dispositivi Apple.

Marco Cremona

Un vero Geek, grande fan di Halo nonché responsabile del 17K Group.
Appassionato del mondo PC, con una grande passione per i videogames e per la tecnologia!
Passo il mio tempo libero cercando sempre le ultime novità e tenendomi informato su tutti ciò che riguarda il mondo Geek, ma soprattutto... videogiocando!