Treasure e le difficoltà linguistiche con Valve

Ikaruga arriverà su Steam, ma la compagnia ha avuto problemi a comprendere il contratto legale di Valve a causa della lingua

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
PC
quando le differenze si fanno sentire! quando le differenze si fanno sentire!

Come ricorderete Treasure annunciò tempo fa l'arrivo di Ikaruga su Steam dopo aver superato la prova del Greenlight, cosa che ha rallegrato i fan del titolo. Ma è la compagnia stessa a dichiarare durante un'intervista con Siliconera che ci sono stati alcuni problemi durante il progetto, soprattutto per quanto riguarda le differenze linguistiche.

Infatti proprio a causa di questo problema Treasure ha avuto non poche difficoltà a comprendere il contratto legale di Valve e la compagnia ha addirittura dichiarato che il processo di traduzione è stato "un combattimento corpo a corpo". Ovviamente questo non ha fermato il progetto, anzi, Treasure ha poi dichiarato tramite un tweet che "è una missione importante per una compagnia lottare corpo a corpo con i contratti". A quanto pare la situazione non è stata troppo pesante, forse spinti anche dall'obbiettivo di portare Ikaruga su PC.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.