Disponibile GeForce Experience 1.7 con ShadowPlay

E' finalmente disponibile il nuovo Geforce Experience 1.7. Tra le novità: ShadowPlay.

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
HARDWARE PC

Finalmente oggi Nvidia rilascia la nuova versione del famoso pannello GeForce Experience.
La versione 1.7 introduce, tra le altre cose, il nuovo ShadowPlay in versione Beta di cui parleremo a breve.
Il pannello GeForce Experience è un utile tool che permette, anche agli utenti inesperti, di godere dei propri giochi al massimo della qualità che può consentire il nostro PC da gioco.

In pratica, il tool, analizzando le specifiche Hardware del PC, calcola risoluzione ottimale e settaggi grafici dei giochi supportati e li imposta automaticamente in modo che l'utente possa avere il miglior rapporto Qualità/Performances.

Parlando invece di ShadowPlay: la nuova funzione introdotta con la versione 1.7 di GeForce Experience permette di registrare il nostro gameplay in background non gravando troppo sulle prestazioni del gioco.
Grazie ad un encoder Hardware integrato i filmati saranno salvati in formato H.264 in modo da risparmiare spazio sui nostri Hard Disk.

I nostri video potranno essere registrati in Shadow Mode, che consiste in una registrazione costante in background a 1920x1080 per una durata composta da sezioni di 20 minuti (10 su Windows 7) salvati in un file temporaneo oppure in modalità manuale dove l'utente sceglie il momento in cui iniziare e finire la registrazione.
Si potrà settare la modalità direttamente dal pannello di controllo GeForce Experience e scegliere le "HotKeys" da usare per registrare!

Per scaricare l'ultima versione di GeForce Experience cliccate qui: Link

Non siete ancora convinti? Lasciate che sia il video allora a parlare!
Buona visione!

 

Marco Cremona

Un vero Geek, grande fan di Halo nonché responsabile del 17K Group.
Appassionato del mondo PC, con una grande passione per i videogames e per la tecnologia!
Passo il mio tempo libero cercando sempre le ultime novità e tenendomi informato su tutti ciò che riguarda il mondo Geek, ma soprattutto... videogiocando!