Bugbear cerca fondi per un nuovo racing game

350.000 dollari il traguardo minimo

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PC
Il nuovo demolition game indipendente Il nuovo demolition game indipendente

Kickstarter consolida la sua posizione leader tra le piattaforme per il crowdfunding, ed in particolare per le raccolte fondi dei team indie. 

Dopo Hinterland ed il suo The Long Dark, anche i creatori di FlatOut e Ridge Racer Unbounded lanciano la propria campagna Kickstarter per il loro nuovo titolo, al momento provvisoriamente chiamato Next Car Game.


Secondo lo studio finlandese Bugbear Entertainment, Next Car Game sarà un gioco di "corse e demolizioni con schianti spettacolari, una fisica di guida realistica e un'intensa costruzione delle auto."


Il gioco si ispira a titoli quali Destruction Derby, FlatOut e Street Rodintegrando però caratteristiche quali i danni dinamici, tanti miglioramenti delle auto e un motore fisico avanzato.

La versione base del gioco è destinata ai PC Windows al raggiungimento della base minima di $350.000 di donazioni, anche se gli sviluppatori affermano che il gioco uscirà comunque vada la campagna Kickstarter avendo già investito più d un milione di dollari nel gioco, ma Bugbear ha messo in conto lo sviluppo di versioni per le console next-gen se riusciranno a raccogliere almeno un milione e mezzo di dollari!

Se il gioco stuzzica il vostro interesse potete fare una donazione sulla pagina del progetto Kickstarter. Per qualunque donazione dai 20$ in su si riceverà una copia del gioco + una sneek peek demo del motore di gioco una volta terminata la campagna di raccolta fondi.

                                                                                                   Matteo Joliveau