Steam: dettagli sulla funzione home streaming

Un FAQ sulla nuova funzione in arrivo per Steam

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
PC
Steam Steam

Valve ha pubblicato un breve FAQ per la nuova funzione di Steam, ovvero l' home streaming, la quale permetterà ai gameplay di essere trasmessi da un computer ad un altro nella stessa casa.

L' FAQ riporta che, a differenza degli altri servizi streaming gli utenti sono in completo controllo sull' hardware dei due computer e sul network che si trova tra loro.

Si legge: "Non c'è nessun data center, nessun abbonamento ed è completamente gratis."

Inoltre, tale funzione è stata creata primariamente per lo streaming tra due dispositivi in casa, quindi il risultato è che lo streaming su internet attualmente non è supportato.

Cosa molto importante è che il computer che fa da origine dello streaming del gioco diventa inutilizzabile per fare altri compiti mentre sta trasmettendo. Ecco la spiegazione di Valve: "Il tuo computer è dedicato a far girare il gioco, gli input arrivano sia dal client remoto sia dal sistema locale. Potrebbe essere confusionario se qualcuno provasse ad usare il computer allo stesso tempo."

 

Alberico Zitiello

Sono un ragazzo appassionato di basket, ma ho una grande passione anche per i videogames e la tecnologia, e proprio per questa mia passione ho iniziato a scrivere articoli per Kingdomgame.it