Steam: il 20% degli utenti utilizza Windows 8 e 8.1

Quale sistema utilizzi tu?

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PC

Stando all'ultimo sondaggio e alle ultime analisi svolte da Steam, l'ultimo sistema operativo di Microsoft, Windows 8, è utilizzato dal 20% degli utenti della piattaforma di acquisto digitale di Valve. Precisamente, il 10.65% ha installato Windows 8 64-bit, mentre l'8.54% utilizza Windows 8.1 64-bit. Per quanto concerne invece le versioni a 32-bit, le percentuali sono rispettivamente 0.57% (8.0) e 0.30% (8.1).

Probabilmente questa situazione è dovuta alla possibilità di utilizzare fino a 128GB di memoria RAM già con la versione standard di Windows 8 (64-bit). Mentre su Windows 7 per accedere ai 16GB bisogna acquistare l'edizione Home Premium (64-bit), per andare oltre addirittura la Professional (64-bit).

Domenico De Martino

Nel mondo dell’editoria digitale praticamente da sempre, cresce a pane e news per poi espandere i propri confini con recensioni, anteprime, speciali e rubriche. Gioca fin dalla tenera età ma solo con il tempo etichetta il mondo del gaming e della tecnologia ad arte, nel senso più stretto del termine. Non disdegna le console Microsoft e Nintendo ma la Sony avrà sempre un posto speciale per lui. Con gli anni si da anche al PC Gaming che ad oggi reputa il essenziale. Amante degli Adventure e degli Sparatutto, ha un occhio di riguardo anche per RPG in stile giapponese, gli Action e ultimi, ma non ultimi, gli Indie Games. La sua parola preferita è “Epico”.