Steam raggiunge i 75 milioni di utenti attivi

Dieci milioni in più rispetto ad ottobre 2013!

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PC

Valve ha rilasciato alcuni interessanti numeri alla conferenza Steam Dev Days Conference che si è tenuta il 15 e il 16 gennaio in quel di Seattle. La compagnia ha annunciato che Steam ha raggiunto i 75 milioni di utenti attivi (non contemporaneamente, sia chiaro ndr.), che segnano un aumento davvero ingente, il tutto in soli tre mesi. Lo scorso ottobre infatti erano stati raggiunti i 65 milioni di utenti attivi.

Inoltre è stato mostrato un grafico (di seguito) che propone la percentuale dei mercati più attivi e più proliferi per la piattaforma di digital download più famosa al mondo. Nord America ed Europa Occidentale sono i due mercati di punta.


Domenico De Martino

Nel mondo dell’editoria digitale praticamente da sempre, cresce a pane e news per poi espandere i propri confini con recensioni, anteprime, speciali e rubriche. Gioca fin dalla tenera età ma solo con il tempo etichetta il mondo del gaming e della tecnologia ad arte, nel senso più stretto del termine. Non disdegna le console Microsoft e Nintendo ma la Sony avrà sempre un posto speciale per lui. Con gli anni si da anche al PC Gaming che ad oggi reputa il essenziale. Amante degli Adventure e degli Sparatutto, ha un occhio di riguardo anche per RPG in stile giapponese, gli Action e ultimi, ma non ultimi, gli Indie Games. La sua parola preferita è “Epico”.