Rust supera DayZ nei più venduti su Steam

La guerra tra sopravvissuti

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PC
A caccia su Rust A caccia su Rust

Nell’ultimo numero di Per un Pugno di Giochi abbiamo parlato di come il genere survival sia diventato il più in voga negli ultimi anni. Il successo di DayZ mod ha portato svariati team a creare il suo gioco basato sulla sopravvivenza, c’è chi ha tentato la semplice copia, mentre altri hanno avuto idee più originali. Tra queste spicca Rust, un survival che aggiunge meccaniche di crafting e la possibilità di costruirsi un’abitazione in cui vivere, se non addirittura un intero villaggio.

Ebbene, Rust ha appena superato DayZ standalone nelle classifiche di vendita di Steam. Entrambi in Early Access, lontani dall’essere conclusi, stanno portando utili ai suoi creatori. In particolare Garry Newman, creatore del titolo, ha dichiarato che Rust in un mese ha prodotto introiti del 40% rispetto a quanto fatto da Garry’s Mod in nove anni.

Rust è disponibile su Steam ad un prezzo di 18,99€.

Riccardo Rossi

Videogiocatore fin dall’infanzia, ancora innamorato di Final Fantasy X e dei Giochi di Ruolo a turni. Affascinato dagli emotional game in grado di trasmettere sensazioni al giocatore. Da amante dei Free Roaming e del post apocalittico lo si può ancora trovare disperso nella Zona Contaminata della Capitale intento a portare a termine l’ennesima partita a Fallout 3. Felice di chi porta innovazioni e nuove esperienze ludiche nel settore. La passione per i videogiochi ha incontrato quella della scrittura, da anni si diletta come redattore. L’esperienza con KingdomGame.it l’ha portato ad accamparsi fuori dagli uffici milanesi di distributori e publisher pronto per partecipare agli eventi stampa, dove è possibile trovarlo regolarmente pad e microfono alla mano.