L'Hardware della Steam Machine di Alienware è aggiornabile

"Non stiamo dicendo che aggiornare i componenti dei nostri dispositivi sia impossibile o dannoso, ma sicuramente è molto complesso"- Dell.

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PC HARDWARE

Qualche giorno fa, ha fatto il giro della rete la notizia secondo cui la Steam Machine di Dell (Alienware), non fosse aggiornabile a livello Hardware (RAM, CPU, GPU ecc...).

Tra l'altro Frank Azor di Dell aveva comunicato che ogni anno, la Steam Machine della compagnia subirà delle migliorie Hardware al contrario delle console di Sony e Microsoft destinate ad avere un ciclo vitale più lungo.

Di certo la notizia non era stata presa per il verso migliore da chi aveva intenzione di acquistare questo dispositivo.

Tuttavia, oggi, la compagnia è intervenuta sulla questione dicendo:

"La Steam Machine Alienware, annunciata al CES, è stata creata per fornire una buona esperienza di gioco nel proprio salotto e permetteremo ai nostri utenti di aggiornare i componenti interni. Considerando che abbiamo disegnato la Steam Machine Alienware per essere più piccola delle console di ultima generazione (Xbox One e PS4), aggiornare i componenti hardware non sarà così semplice se paragonato ad altri nostri prodotti come l'Alienware X51, ma non negheremo mai ai nostri clienti di aggiornare i componenti." 

 

Ma cosa sono le Steam Machine? E cosa ne pensiamo noi di Kingdomgame? Correte a leggere il nostro speciale! 

Marco Cremona

Un vero Geek, grande fan di Halo nonché responsabile del 17K Group.
Appassionato del mondo PC, con una grande passione per i videogames e per la tecnologia!
Passo il mio tempo libero cercando sempre le ultime novità e tenendomi informato su tutti ciò che riguarda il mondo Geek, ma soprattutto... videogiocando!