Sapphire presenta la sua R7 265 Dual-X

Dual-X per la nuova scheda fascia Mainstream.

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
HARDWARE PC

Con prestazioni nella fascia Mainstream, Sapphire presenta oggi la sua nuovissima R7 265 con dissipatore Dual-X.
La scheda è ovviamente basata su architettura GCN con 2GB di memoria GDDR5 a 1400MHz (5,6 GB/s) e core clock a 900MHz (925MHz grazie al Dynamic Boost).

Sapphire, sottolinea la piena compatibilità della scheda con la tecnologia PowerTune di AMD che permette di ottimizzare le prestazioni della scheda in maniera dinamica.
Da citare inoltre la piena compatibilità con il software Sapphire TriXX scaricabile direttamente dal sito web di Sapphire.

Il sistema di dissipazione Dual-X, grazie al quale, Sapphire, è riuscita a portarsi a casa molti premi, dissipa efficacemente il calore della scheda, permettendo inoltre una certa fluidità nella maggior parte delle Applicazioni 3D.

Grazie alla tecnologia AMD Eyefinity, arrivato oggi alla seconda generazione, la scheda riesce a supportare fino a tre monitor, visto che ormai il numero di utenti che utilizza sistemi multi-monitor è in continua crescita. 
Tra le altre cose, le schede R-Series sono state ottimizzate per usare APP Accelleration tramite al quale le applicazioni possono sfruttare l'architettura GCN per eseguire calcoli più complessi. Applicazioni tipiche sono quelle che rigurdano la video codifica e video decodifica, compressioni di dati e multiplexing per la distribuzione di contenuti video, giochi e video conferenze. Le APP Accelleration possono comunque velocizzare anche le applicazioni di tutti i giorni come internet browsing, applicazioni Office o compressione di semplici files.

La R7 265 supporta il CrossFireX e può essere montata in qualsiasi scheda madre con uscita 16x PCI-e.

Come uscite troviamo invece, una porta HDMI, una Display Port e due uscite DVI (DVI-I, DVI-D).

Per concludere, non può mancare il supporto ai recenti standard grafici quali DirectX 11.1, OpenGL 4.1 ed Open CL 1.2.

 

Marco Cremona

Un vero Geek, grande fan di Halo nonché responsabile del 17K Group.
Appassionato del mondo PC, con una grande passione per i videogames e per la tecnologia!
Passo il mio tempo libero cercando sempre le ultime novità e tenendomi informato su tutti ciò che riguarda il mondo Geek, ma soprattutto... videogiocando!