Valve: Il family sharing su steam è disponibile per tutti

Più giochi per tutti!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PC

Valve ha appena annunciato che la sua ultima feature per STEAM, il family sharing, fino a qualche giorno fa riservata agli utenti che hanno fatto richiesta per la beta, è finalmente disponibile per tutti.

Grazie a questa funzione, tramite steam potremo autorizzare ben 10 "parenti" (funziona comunque con qualsiasi amico), ad avere accesso alla nostra intera libreria STEAM e viceversa, noi, potremo accedere alla libreria dei nostri amici che scelgono di condividere la libreria del proprio profilo.

Una funzione particolarmente utile, la cui unica limitazione sta nel fatto che quando l'utente che ha condiviso la libreria sta giocando a qualsiasi gioco, la nostra sessione con un gioco della sua libreria verrà interrotta da un messaggio che ci informa che quest'ultima non è più disponibile e che se vogliamo continuare a giocare dovremo acquistare il gioco.

Una volta che il nostro amico avrà smesso di giocare, avremo di nuovo accesso alla sua libreria.

Che state aspettando? E' tempo di provare tutti i giochi del vostro miglior amico!

Marco Cremona

Un vero Geek, grande fan di Halo nonché responsabile del 17K Group.
Appassionato del mondo PC, con una grande passione per i videogames e per la tecnologia!
Passo il mio tempo libero cercando sempre le ultime novità e tenendomi informato su tutti ciò che riguarda il mondo Geek, ma soprattutto... videogiocando!