Aperte le prenotazioni per il nuovo dev kit di Oculus Rift

Ecco la nuova versione di Oculus Rift!

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PC HARDWARE
Il nuovo dev kit di Oculus Rift! Il nuovo dev kit di Oculus Rift!

Ieri sera vi è stato l'annuncio di Sony riguardo il nuovo VR (nome in codice "Morpheus") per Playstation 4. Sempre in occasione della GDC 2014 è arrivata la conferma di un nuovo prototipo di Oculus Rift che andrà a sostituire il precedente con nuove caratteristiche. E' giusto precisare che non si tratta di una versione che sarà venduta al normale pubblico, ma è rivolta agli sviluppatori interessati a lavorare con Oculus Rift. Andiamo a vedere insieme quali sono le novità di questo nuovo devkit: 

  • Il peso sarà di 439 grammi;
  • schermo oled Full HD;
  • L'angolo di visione passerà dai 90 gradi ai 100;
  • Compatibile con Windows 7, 8 e MAC con OS 10.8 in su;
  • I giochi gireranno ad una risoluzione di 1080 p a 75 (o superiori) frame per secondo.

La nuova versione di Oculus Rift sarà disponibile a partire dal prossimo mese di luglio. Il team Oculus ha appena aperto le prenotazioni per il nuovo modello, a cui è stato fissato un prezzo (per niente economico) pari a 350 dollari. Il team di Oculus ci ha tenuto a precisare che la versione destinata al pubblico sarà molto più ergonomica, rispetto ai due dev kit.

Per prenotare la nuova versione di Oculus Rift, clicca QUI.

Rimaniamo a disposizione per eventuali dubbi o domande.

Marino D'Angelo

Mi chiamo Marino e sono di Roma. Ovviamente sono un appassionato di videogiochi (sennò che ci sto a fare qui!? ) Mi piace leggere, scrivere e condividere le mie passioni con gli altri. Questa è una delle motivazioni che mi ha spinto a provare a diventare un redattore di questo settore. Più andavo avanti e più mi piaceva. Dopo varie esperienze, ho deciso di avviare il progetto KingdomGame.it, insieme ad altri ragazzi che condividono la mia stessa passione. I miei generi preferiti sono:
- TPS, FPS, Free roaming, Sportivi e strategici.