Nuovo video gameplay per Stronghold Crusader 2

Nel quale vedremo in azione la modalità schermiglia

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PC

Firefly Studios fa parlare di se e del suo nuovo attesissimo prodotto: Stronghold Crusader 2. La software house ha appena rilasciato un trailer di gameplay nel quale potremo vedere come si svolgerà la modalità schermiglia. Firefly ha diramato questo comunicato stampa:

“Noi volevamo creare un trailer che comunicasse un chiaro messaggio: Crusader 2 presenterà una modalità schermiglia completa al suo lancio. Questa modalità schermiglia include otto personaggi IA e la possibilità di fare degli assedi online, che amplia il gioco fino ad includere massimo otto giocatori, garantendo la possibilità di giocare a squadre o in modalità cooperativa. Semplicemente, non sarebbe stato un gioco Crusader senza la modalità schermiglia e il tipo di rigiocabilità che ne consegue. Questo è ciò che noi vogliamo rendere disponibile fin dal primo giorno del lancio del gioco ed è una parte fondamentale. La modalità schermiglia sarà presente al lancio del gioco insieme a due campagne per giocatore singolo, una per ogni parte del conflitto tra i crociati invasori e gli arabi che combattono per la libertà. Le capagne a giocatore singolo sono progettate soprattutto per insegnare ai giocatori le basi del gioco prima di iniziare a combattere online, ma faranno ritorno anche i percorsi schermiglia di Crusader 1. Questi percorsi contengono alcune delle missioni più difficili del gioco, mettendo alla prova anche le capacità dei giocatori di Stronghold Crusader più esperti! La notizia della presenza di questo personaggio IA dovrebbe far felici i fan di Crusader 1. Il Saladino è un personaggio classico che fa il suo ritorno dal gioco originale, ed è la persona che guidò le sue truppe contro Riccardo Cuor di Leone durante la terza crociata. Fondamentalmente questo personaggio è gentile, ma sul campo di battaglia è un fiero guerriero che combatte per la libertà del suo popolo. Al Saladino piace attaccare all'inizio della partita schermiglia, disturbando il giocatore con orde di arcieri a cavallo e dando fuoco agli edifici inviando schiavi armati di torce. Nel gioco finale ogni personaggio IA avrà un castello progettato in modo caratteristico, delle preferenze rispetto alle truppe e alle tattiche, e un proprio livello di difficoltà.”

Come si evince dal testo pare che il nuovo prodotto voglia ripercorrere l'esperienza e l'ambientazione di gioco del primo Crusader, capolavoro indiscusso e precursore del genere. Stronghold Crusader, giova ricordarlo ai più giovani, è stato un prodotto incredibilmente avanguardistico, nel quale si unirono le grandi potenzialità tecniche di Stronghold, il primo simulatore di castelli della storia, alla bellezza del contesto storico delle crociate medioevali. Il video di gameplay che vi mostreremo pare sicuramente promettente, ma per ora non ci resta che aspettare nuove notizie da Londra!

 

Lorenzo Quadrini

Videogiocatore incallito, recensionista e bloggatore. Contattatemi quando e come volete per chiacchierate videoludiche e non.