Dev Kit di Oculus Rift a quota 85.000

Il nuovo Dev Kit DK2 ha colto nel segno

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PC
La realtà virtuale Oculus è sempre più vicina La realtà virtuale Oculus è sempre più vicina

Oculus ha venduto 25.000 Headset DK2 Rift, arrivando a totalizzare l'importante cifra di 85.000 Dev Kit venduti fin'ora. Le cifre sono state divulgate da Gamasutra, facendo capire l'interesse degli sviluppatori verso la tecnologia dedicata alla realtà virtuale.

Il DK2 incorpora un display OLED a bassa persistenza e dall'alta risoluzione, accompagnato da una camera USB per il tracciamento dei movimenti. Il costo di questo Kit si attesta sui 350,00 Dollari, con consegna stimata ad inizio giugno.

Nonostante il nuovo DK2 sia abbastanza vicino all'obiettivo finale voluto da Oculus, l'azienda afferma di aver bisogno di ulteriore tempo e di maggiori test prima che sia pronto per essere rilasciato sul mercato. Da marzo scorso, Oculus è divenuta proprietà di Facebook per una somma pari a due miliardi di Dollari.

Federico D'Aco

'Old-School' è il termine che più lo rappresenta. Amante dei vecchi classici per console e computer, ha un debole per i titoli e le piattaforme targate Nintendo, alle quale non riesce proprio a dire di no. Qualcuno fra gli amici più stretti afferma di averlo visto possedere e giocare con console targate SEGA, Sony e Microsoft, ma le prove non sono ancora state pubblicate.