Loading Human, il primo titolo italiano per Oculus

In fase di sviluppo da Untold Games sfrutterà Oculus e altri dispositivi di rilevamento

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PC
Anche l'italia vuole fare la sua parte Anche l'italia vuole fare la sua parte

Loading Human sarà il primo videogioco made in italy ad essere completamente sviluppato per funzionare appositamente con OculusRift. Il gioco non è ancora completo e dietro la realizzazione di questo titolo italiano c'è un gruppo composto da appena 9 persone chiamato Untold Games.

All'interno del gioco avremo il compito di ripercorrere le esperienze fatte durante la vita di uno scrittore immergendosi anche nei suoi lati più oscuri; facendo questo aiuteremo la moglie del suddetto scrittore ad trasferire la di lui memoria all'interno di un robot a causa di una strana malattia che gliela sta facendo perdere.

Tutto questo sarà dunque un'avventura punta e clicca "vecchio stile", come la definiscono gli stessi programmatori, nella quale però noi controlleremo i movimenti del nostro alterego grazie all'Oculus Rift e anche tramite i controller Razer Hydra e STEM System di Sixense. Questi due controller ricordano, se vogliamo, il Playstation Move o i controller del Nintendo Wii e sono quindi in grado di rilevare non solo la pressione dei tasti ma anche i movimenti delle mani. Tutto ciò crea un'immersione totale nel gioco che non può far altro che affascinare il videogiocatore.

Loading Human non è ancora stato ufficialmente rilasciato e ci si aspetta che si dovrà aspettare almeno l'uscita effettiva sul mercato di Oculus Rift.

Qui sotto il trailer del gioco e qui il sito ufficiale, supportiamo gli sviluppatori indipendenti.

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.