L'arrivo di Destiny su PC non è da escludere

Le dichiarazioni di Lars Bakken e Pete Parsons

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PC
I PC gamer saranno contenti....più o meno. I PC gamer saranno contenti....più o meno.

Lars Bakken, leader designer di Destiny, ha dichiarato una probabile uscita del titolo anche su PC durante un'intervista un'eventuale versione PC del titolo.

Queste le sue testuali parole: "Vorrei che la questione fosse semplice, ma in realtà è piuttosto complicata. Non significa che non uscirà una versione PC in futuro, ma non accadrà nell'immediato. Le versioni console sono molto importanti per noi e ci stiamo concentrando su quelle. Stiamo facendo tutto internamente, il che comporta un grosso impegno. È una cosa che non avevamo mai fatto prima. Effettuare i test su PlayStation 4, Xbox One, Xbox 360 e PlayStation 3 comporta un sacco di lavoro, e aggiungere ulteriori piattaforme sarebbe folle. Anzi, sarebbe folle anche solo pensare di farlo, in questo momento."

Parole che sono state rafforzate dal COO Pete Parsons: "Penso che quattro piattaforme al day one siano già tante, considerando che finora siamo sempre stati un team monopiattaforma. Bungie tiene in grande considerazione la piattaforma PC. Detto questo, Destiny rappresenta per noi un progetto enorme, e portarlo anche su di una sola console costituirebbe una sfida non da poco. Farlo su quattro console contemporaneamente è qualcosa che non abbiamo mai tentato prima. Vogliamo riuscirci, dunque aggiungere ulteriore carico sarebbe rischioso"

Dunque una versione PC non è da escludere ma non si vedrà per un po' di tempo nel frattempo ai lettori amanti del PC gaming non resta altro che aspettare

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.