L'assistente di George R.R. Martin al lavoro con Telltale

"L'adattamento videoludico di Game Of Thrones non vi deluderà"

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PC
The game is coming The game is coming

Il 27 aprile il New York Times, una delle testate giornalistiche più importanti e conosciute nel mondo, ha pubblicato un articolo riguardo al prossimo gioco ispirato alle cronache del ghiaccio e del fuoco che sarà sviluppato da Telltale Games.

Inizialmente HBO emittente della serie tv fantasy, era scettica scrive il Times. Preoccupati di veder nascere un nuovo flop come quello accaduto nel 2006 con "The Sopranos" o come lo stesso "Game Of Thrones" sviluppato da Cyanide Studios e pubblicato nel 2012 il quale ottenne ben poco successo.

Telltales aveva già lavorato su riadattamenti videoludici di serie famose come "Ritorno al futuro", "Jurassic Park" e "The Walking Dead" tutti con risultati ben apprezzabili. Dan Connors, CEO della società, ha detto: "Le altre compagnie di videogames mettono al primo posto il gameplay, noi metteremo la storia", queste più altre dichiarazione che potete trovare sull'articolo completo a questo indirizzo hanno convinto Josh Goodstadt. Il vicepresidente della serie tv ha quindi dichiarato: "Siamo rimasti colpiti dal loro lavoro e dalla qualità dell’approccio alla narrazione in tutti i loro giochi e abbiamo capito subito che questo livello di qualità e dedizione potrebbe essere il completamento della ricchezza di Game of Thrones ".

A garanzia della qualità del titolo va inoltre detto che Ty Corey, assistente personale di George R.R. Martin e produttore esecutivo della serie, ha cominciato la sua collaborazione con la compagnia videoludica. C'è ancora molto lavoro da fare e Telltales non ha ancora rivelato nessun dettaglio nè sulla trama nè sui personaggi di questo titolo. Non ci resta che aspettare per nuove dichiarazioni.

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.