Nicolas Eymerich Inquisitore: La Peste è disponibile

Acquistabile su Steam il nuovo gioco ambientato durante l'inquisizione.

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PC

TiconBlu, il gruppo di sviluppatori indie italiani ha reso oggi disponibile all'acquisto Nicolas Eymerich Inquisitore: La Peste al prezzo di 19,90 per Mac, PC e anche iPad e tablet Android.

Questo è il primo capitolo di una nuova serie che racconterà le vicende di Nicolas Eymerich, un personaggio diventato famoso soprattutto grazie ai romanzi di Valerio Evangelisti. Il titolo sarà quindi una sorta di riadattamento videoludico dei romanzi per accontentare i lettori. Il gioco è disponibile in due lingue italiano e latino, scelta bizzarra ma che aumenta la verosimilità del titolo.

Nicolas Eymerich Inquisitore è un'avventura grafica punta e clicca in stile classico nella quale impersoneremo lo stesso inquisitore Nicolas Eymerich. Il nostro compito sarà quello di investigare sulla scomparsa di un altro inquisitore sotto l'ordine dell'abate di Carcassonne. Col passare del tempo il mistero si infittirà e scopriremo parecchie eresie complotti e altro ancora che porteranno enigmi da risolvere solo grazie al nostro ingegno.

Sotto il trailer del gioco nel quale si coglie la cura riposta dagli sviluppatori nella trama; oscura, misteriosa e con un protagonista quasi crudele che si fa fatica a comprendere a pieno. Ma si può notare anche un scarso livello di dettaglio grafico, dovuto sicuramente anche alla portabilità del titolo. 

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.