MSI presenta la nuova R9 270X GAMING 2G ITX

Arriva la versione mini della R9 270X direttamente da MSI.

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
HARDWARE PC
Piccola e Potente! Piccola e Potente!

Il vostro sogno è quello di avere un mini-pc performante da mettere in salotto senza ingombrare troppo? Allora quello che leggerete vi farà sicuramente piacere.
MSI ha infatti appena annunciato una versione personalizzata dell'AMD R9 270X, a dimensioni ridotte, pronta per le schede madri MINI-ITX.

Nonostante le dimensioni ridotte, solo 17cm di lunghezza, la scheda riesce a mantenere temperature operative inferiori del 30% rispetto agli standard.
Tutto questo grazie alla ventola ibrida (radiale/assiale) MSI Radax con cui è equipaggiata la scheda, che permette di ottenere il meglio rimanendo silenziosissima.
MSI tiene molto a rendere la serie GAMING silenziosa e performante, ma per chi vuole il massimo, il nuovo tool MSI GAMING permette l'overclock in tempo reale della scheda video. E' inoltre possibile registrare gameplay e fare streaming delle proprie sessioni di gioco grazie a XSplit Gamecaster e MSI Predator.

Per L'overclock ricordiamo infine che la serie GAMING di MSI può far affidamento su componenti Military Class 4. Combinare questa scheda, con una scheda madre MINI-ITX della serie GAMING, può rivelarsi una scelta di prim'ordine a detta di MSI.

Specifiche tecniche:

Nome: R9 270X GAMING 2G ITX
GPU: Curacao XT
Processori: 1280
Frequenza core (Base / Boost) MHz: 1030 / 1070
Frequenza memoria: 5600 MHz
Quantità memoria / tipologia: 2GB / GDDR5
Ventola / TDP: RADAX / 161 W
Dimensioni (mm) / peso (g): 170 x 120 x 35 / 585

Marco Cremona

Un vero Geek, grande fan di Halo nonché responsabile del 17K Group.
Appassionato del mondo PC, con una grande passione per i videogames e per la tecnologia!
Passo il mio tempo libero cercando sempre le ultime novità e tenendomi informato su tutti ciò che riguarda il mondo Geek, ma soprattutto... videogiocando!