MSI presenta le nuove Schede Madri Z97

Ruggente e pronta per il gaming!

scritto da
Vota questo articolo
(4 Voti)
PC HARDWARE

MSI, è de sempre famosa per i suoi prodotti di alta qualità, soprattutto quando si parla di schede madri. Ecco con l'imminente arrivo dei processori intel Broadwell che la ditta sforna le ultime schede madri serie Z97 Gaming, per la migliore esperienza che un gamer possa chiedere dal proprio PC.
Sviluppate tenendo conto del bisogno di velocità, resa sonora e velocità MSI dota le sue Mainboard della tecnologia Audio Boost 2 sviluppata da Creative Soundblaster 2 e dell'USB Audio Power che, fornendo una migliore alimentazione all'uscita, garantiscono un'eccezionale qualità audio.
Le performances delle periferiche di archiviazione, potranno beneficiare del nuovo standard M.2 e delle porte Sata Express, per non parlare poi della tecnologia Killer Lan della scheda di rete, che garantisce straordinaria qualità e stabilità per le connessioni.

Presente inoltre, in ogni scheda madre Z97 GAMING, il software Xsplit Gamecaster, per registrare e fare streaming in tempo reale dei propri gameplay.
MSI, dipinge la quarta generazione di schede madri GAMING come "L'arma definitiva del videogiocatore".

Approfondendo:

  • Supporto a SSD M.2 e Sata Express: Questi protocolli permettono velocità di trasferimento teorico fino a 10GB/s ovvero il 167% in più rispetto alle Sata 3.0. Tutte le MSI Z97 supportano questo standard.
  • Audio Boost 2 con Creative Soundblaster Cinema 2: Con queste tecnologie, MSI porta l'audio a tutt'altro livello. Grazie alla tecnologia Creative Sound Blaster Cinema 2, tramite un rivoluzionario profilo hardware integrato nella scheda madre con varie opzioni di personalizzazione tipiche delle schede audio dedicate, come la calibrazione multi-canale degli altoparlanti e profili per le cuffie, l'esperienza audio è senza paragoni. Il sistema, oltre ad essere isolato e schermato rispetto agli altri componenti, dispone di connettore Direct Audio Power che permette l'erogazione di corrente ottimale per l'alimentazione mantenendo un  segnale pulito, eliminando quindi ogni genere disturbo.
  • Killer LAN: Questa tecnologia viene descritta da MSI come "LAG Killer", grazie alle Killer Lan potremo giocare online garantendoci il massimo della stabilità che una connessione cablata possa garantirci, facendo la differenza tra vittoria e sconfitta.
  • USB Audio Power: Questa tecnologia permette un'alimentazione più efficace degli impianti audio collegati via usb (es. Cuffie). Nello specifico, al contrario delle altre USB, con Audio Power vengono portati ben 5V di corrente, garantendo quindi una qualità audio migliore.
  • Gaming di massimo livello: MSI è attenta alla cura nei dettagli e all'esigenze dei gamer. Nel farlo, la ditta introduce spazi più ampi vicino alla zona della CPU per garantire l'installazione dei dissipatori più massicci. Oltre a questo, con un notevole tocco di stile, personalizza il design dei dissipatori della scheda madre con l'inconfondibile "artiglio" caratteristico della serie Gaming. E solo perché i dettagli fanno la differenza, sono presenti il pcb nero opaco e il pannello M-Shield per le porte I/O.
  • Stabilità Military Class IV: Come molti sapranno, MSI utilizza componenti certificati Military Class IV, questo significa che i propri prodotti hanno superato esigenti test in modo da garantire altissima stabilità al proprio sistema. Il cuore del sistema Military Class 4 è il Guard-Pro, una serie di programmi sviluppati per incrementare la stabilità nelle condizioni peggiori che si possano immaginare, per questo si trovano funzioni come ECO Power, protezione della circuiteria, protezione contro le alte temperature, protezione contro l'umidità e protezioni contro EMI ed ESD. La funzione ECO Power si basa sull'MSI ECO Center che permette di disabilità fisicamente le funzionalità non utilizzate dalla scheda e ridurre il consumo fino al 29%
Marco Cremona

Un vero Geek, grande fan di Halo nonché responsabile del 17K Group.
Appassionato del mondo PC, con una grande passione per i videogames e per la tecnologia!
Passo il mio tempo libero cercando sempre le ultime novità e tenendomi informato su tutti ciò che riguarda il mondo Geek, ma soprattutto... videogiocando!