Steam In-Home Streaming rilasciato pubblicamente

Il nuovo servizio della piattaforma Valve è disponibile per tutti i giocatori

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PC
Il servizio Streaming è disponibile per tutti! Il servizio Streaming è disponibile per tutti!

Valve ha annunciato che a partire da oggi il servizio di Steam chiamato "In-Home Streaming" è disponibile per tutti gli utenti. Come ricorderete questa funzione permette di giocare in streaming i giochi presenti nel proprio account da un dispositivo all'altro in modo molto semplice e veloce. Nonostante il rilascio pubblico però, al momento questo nuovo servizio supporta solo i PC con sistema operativo Windows, ma non disperate, perché la compagnia ha già annunciato che presto la funzione si espanderà anche per Linux, Mac OSX e Steam OS. Per usufruire dell'In-Home Streaming non dovrete far altro che entrare in Steam nel PC che volete che faccia da host, per poi fare la stessa operazione sul dispositivo che vogliamo utilizzare per giocare.

Ovviamente entrambe le piattaforme devono obbligatoriamente connettersi alla stessa rete Wi-Fi casalinga, in caso contrario il servizio non funzionerà. Inoltre è confermato il supporto anche per i giochi che non sono presenti su Steam, ovvero quelli che vengono aggiunti manualmente dagli utenti anche se non esistono nello store della piattaforma Valve.

Daniele Solimene

Nato e cresciuto con la serie Pokemon ha poi deciso di tuffarsi nel mistico mondo di Halo, passando per mille mila giochi fantasy.