Return of the Obra Dinn è il nuovo titolo di Lucas Pope

Il creatore di Papers, Please svela il suo nuovo progetto!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PC
Sarà un'avventura in prima persona! Sarà un'avventura in prima persona!

Tramite un post aperto nel forum dedicato ai videogiochi indie chiamato TIGForums, Lucas Pope, sviluppatore noto per aver creato il titolo Papers, Please (che una voce di diverso tempo fa vedrebbe in arrivo il gioco per PS Vita) ha annunciato il suo nuovo progetto, che si chiamerà Return of the Obra Dinn. Sono molti i dettagli che Pope ha svelato, primo su tutti la trama, che vede una nave mercantile chiamata Obra Dinn partire dall'oriente per arrivare a Londra nel 1802. Ma dopo ben sei mesi l'imbarcazione non arriva a destinazione e tutti sono ormai sicuri che non tornerà più. Ma quasi 6 anni dopo la Obra Dinn riappare, quasi distrutta e senza nessun sopravvissuto.

Per capire cosa sia successo il giocatore vestirà i panni di un assicuratore che dovrà trovare il diario di bordo del capitano e svelare il mistero che si cela dietro questo evento. Stando alle parole dello sviluppatore, il titolo si concentrerà di più sulla trama che sul gameplay, mentre la grafica è ispirata ai vecchi videogiochi in bianco e nero ad 1-bit. Per ora non c'è una data precisa, Pope ha dichiarato però che spera di completare il progetto in tre mesi, anche se probabilmente impiegherà quasi mezzo anno per riuscirci.

Non ci resta che salutarvi quindi, aggiornandovi in caso di novità su Return of the Obra Dinn.

Daniele Solimene

Nato e cresciuto con la serie Pokemon ha poi deciso di tuffarsi nel mistico mondo di Halo, passando per mille mila giochi fantasy.