Battlecry: Il nuovo Free to Play action di Bethesda

La compagnia annuncia un nuovo gioco gratuito online per PC

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PC
Un action game multiplayer per PC! Un action game multiplayer per PC!

Bethesda ha recentemente annunciato un nuovo progetto chiamato Battlecry, si tratta di un action game multiplayer Free to Play per PC, sono anche disponibili le prime immagini, il trailer di lancio ed il sito ufficiale. La compagnia ha rilasciato anche i primi dettagli, il titolo è un gioco online che supporta fino a 32 utenti ambientato in un mondo post apocalittico. Dopo una devastante guerra mondiale la polvere da sparo viene resa illegale, per questo motivo ora le battaglie si combattono solo con armi bianche o altre armi a lungo raggio. Inoltre per  regolare i conti in sospeso ci sono diverse zone chiamate "WarZones" dove si può combattere liberamente. Dietro questo mondo c'è il designer Viktor Antonov, già conosciuto per aver lavorato su titoli come Half-Life 2 e Dishonored.

Questo è anche il primo titolo sviluppato dal Battlecry Studios, sarà per questo motivo che il nome del gioco è lo stesso di quello del team, che si dice entusiasta di aver svelato il progetto. "abbiamo lavorato molto duramente per creare una nuova e fresca esperienza per i giocatori che unisce gli elementi dei giochi multiplayer action con un'ottima grafica del combattimento. Non vediamo l'ora di svelare più dettagli sul gioco durante l'E3 di quest'anno." ha dichiarato Rich Vogel, il CEO della compagnia.

Nel titolo i giocatori potranno scegliere non solo diverse classi, ma anche alcune fazioni, aumentando di grado sbloccherete inoltre nuove abilità che renderanno unico il vostro personaggio. Non ci resta che salutarvi con le prime immagini ed il trailer di lancio di Battlecry, ricordandovi che la prima beta del titolo è attesa per il 2015.

Daniele Solimene

Nato e cresciuto con la serie Pokemon ha poi deciso di tuffarsi nel mistico mondo di Halo, passando per mille mila giochi fantasy.