Fable Anniversary arriverà su PC

La conferma arriva da un video su Youtube pubblicato da Lionhead Studios

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PC

Tutti i possessori di di Xbox 360 e anche del vecchio Xbox conosceranno bene la saga di Fable, pietra miliare della collezione videoludica esclusiva della console. Esclusiva però, solo in parte poichè Fable, il primo capitolo, era stato rilasciato anche su PC. Tutti i giocatori che si sono quindi avventurati nel fantastico mondo di Albion armati di tastiera e mouse hanno dovuto iniziare e concludere lì la loro avventura in quanto i successivi due capitoli della saga sono esclusive Xbox 360.

Lo scorso 7 febbraio i Lionhead Studios hanno deciso di rilasciare Fable Anniversary, un remake in HD del tanto apprezzato primo capitolo, per Xbox 360. Ma oggi arriva la conferma che il titolo arriverà in futuro anche su PC. La conferma è stata data grazie ad un breve video, pubblicato su youtube dagli stessi Lionhead Studios che si rifà al trailer d'annuncio della versione per Xbox 360.

Il video mostra la comunity di Fable, che in questi mesi si è fatti sentire tramite i vari social network per portare all'attenzione dei programmatori il desiderio di una versione PC del gioco. Richiesta a quanto pare accolta poichè alla fine si vede un ipotetico utente HeroOfOakvale che gioca a Fable Anniversary su Steam.

Vi lasciamo con il trailer in questione e speranzosi di ricevere presto notizie riguardo alla data di uscita, buona visione. 

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.