League of Legends sarà ancora più facile per i nuovi arrivati

Grazie ad un nuovo e rivisitato tutorial

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PC
Da ora più semplice da imparare! Da ora più semplice da imparare!

Riot Games ha deciso di rifare il tutorial iniziale di League of Legends, il moba che sta spopolando in tutto il mondo nell'ultimo periodo. Questa nuova rivisitazione renderà il gioco più facile ed intuibile anche per i nuovi arrivati grazie a delle nuove features.

Il nuovo tutorial sarà una versione semplificata del gioco completo e spiegherà le basi del sistema di combattimento, ovviamente tralasciando tutti gli aspetti complessi che si vengono a creare giocando in PVP ma iniziando ad abituare il giocatore con delle missioni personalizzate.

"Con il nuovo tutorial puntiamo ad una difficoltà più accessibile, che offre a tutti i nuovi giocatori una prima esperienza più gestibile. Abbiamo cambiato le caratteristiche principali per farlo assomigliare di più alle vere prestazioni di un giocatore. I nuovi giocatori saranno in grado di godersi il tutorial e imparare le basi di un moba mentre, per quanto riguarda i giocatori già appartenenti al mondo dei moba, a loro verrà concessa l'opportunità di imparare velocemente come muovere al meglio il personaggio nelle varie sfide." Questo è quanto ha dichiarato direttamente Riot Games dal blog ufficiale di League of Legends che ha poi continuato così: "Abbiamo preferito eliminare gli obbiettivi imprecisi e fornire step graduali a garantire il successo a tutti i giocatori. Le missioni personali saranno essenziali a fornire nuovi e immediati obbiettivi che permetteranno al giocatore novizio di entrare subito in sintonia con il ritmo tipico di un gioco come League of Legends. Queste quests personali saranno attivate in base a quello che il giocatore sta facendo, o non facendo, in quel momento e di conseguenza sempre pertinenti allo stato di gioco."

League of Legends sta ultimamente raccogliendo consensi da ogni dove e le comunity stanno letteralmente spopolando, se siete una di quelle poche persone che ancora non l'hanno giocato con l'arrivo di questo nuovo tutorial è questo il momento buono.

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.