Ryse: Son of Rome annunciato ufficialmente per PC

Una delle prima esclusive di Xbox One arriverà il prossimo autunno anche su PC!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PC
Arriverà anche per PC! Arriverà anche per PC!

Nella giornata di oggi è stata annunciata ufficialmente la versione PC di Ryse: Son of Rome, il titolo sviluppato da Crytek uscito originariamente come titolo lancio in esclusiva per Xbox One.

Una grande novità di questa trasposizione, riguarda soprattutto il comparto grafico del titolo. Questo aspetto non conoscerà alcun tipo di limitazione o compromesso, grazie ai moderni hardware dei PC. Il titolo sarà in grado di gestire una risoluzione fino ai 4K, con l'ausilio del motore grafico degli sviluppatori ossia il CryEngine. A proposito della risoluzione Carl Jones, Director Business Development di Crytek, ha affermato:

"Il sistema di gioco a 4K rappresenta un altro, importante progresso nella qualità grafica per i giocatori PC e Ryse é la dimostrazione perfetta di quanto sia, adesso, possibile fare con i giochi PC di fascia alta. Abbiamo dato al nostro team la possibilità di dimostrare cosa il CRYENGINE può realmente ottenere, senza compromettere la qualità, grazie all'incredibile hardware disponibile oggi per i giocatori PC. Ryse rappresenterà un benchmark per la grafica PC di quest'anno e, probabilmente, per un lungo periodo. La nostra community ha richiesto una versione PC di Rysen e noi abbiamo i mezzi e le tecnologie per fornire questo titolo con la massima qualità possibile".  

Oltre al gioco originale, questa edizione per PC vanterà al proprio interno i contenuti scaricabili rilasciati in digital delivery dopo l'uscita del gioco. La distribuzione di quest'ultimo sarà nelle mani di Crytek per quanto riguarda i digital download, mentre Deep Silver si occuperà della versione scatolata.

Ryse: Son of Rome sarà disponibile per PC a partire dall'autunno di quest'anno.

Marino D'Angelo

Mi chiamo Marino e sono di Roma. Ovviamente sono un appassionato di videogiochi (sennò che ci sto a fare qui!? ) Mi piace leggere, scrivere e condividere le mie passioni con gli altri. Questa è una delle motivazioni che mi ha spinto a provare a diventare un redattore di questo settore. Più andavo avanti e più mi piaceva. Dopo varie esperienze, ho deciso di avviare il progetto KingdomGame.it, insieme ad altri ragazzi che condividono la mia stessa passione. I miei generi preferiti sono:
- TPS, FPS, Free roaming, Sportivi e strategici.