Continuano i provati di Kingdomgame.it degli Early Access Steam

Da Unturned fino a Broforce. Passando per Carmageddon. Sono sempre più gli Early Access e sempre più ricorrente la domanda fatidica: ne vale la pena?

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
PC
Sempre più gli Early Access su Steam Sempre più gli Early Access su Steam

Anche se è estate, nel tipico mese dove molti di voi si stanno godendo il meritato riposo in vacanza, noi di Kingdomgame.it continuiamo ad offrirvi la solita lettura a base di videogiochi a cadenza giornaliera. Non solo siamo in partenza per la Gamescom pronti a garantirvi una copertura completa grazie ad interviste e prove con mano, ma prosegue l'offerta legata alle nostre opinioni sugli Early Access di Steam.

Questi hanno già lasciato il segno nell’industria, proponendo un percorso che va dallo sviluppo alla pubblicazione, ben diverso dal quello classico che conosciamo. Il quale utente ha la possibilità di giocare dalle versioni più preliminari fino alla release finale.

In accordo con piccoli e grandi sviluppatori abbiamo scritto i provati dei loro giochi in Early Access, una prima prova che si evolverà in un secondo articolo per poi arrivare alla recensione finale. In attesa dei futuri provati dedicati, vi lasciamo con quelli coperti fino ad ora:

Riccardo Rossi

Videogiocatore fin dall’infanzia, ancora innamorato di Final Fantasy X e dei Giochi di Ruolo a turni. Affascinato dagli emotional game in grado di trasmettere sensazioni al giocatore. Da amante dei Free Roaming e del post apocalittico lo si può ancora trovare disperso nella Zona Contaminata della Capitale intento a portare a termine l’ennesima partita a Fallout 3. Felice di chi porta innovazioni e nuove esperienze ludiche nel settore. La passione per i videogiochi ha incontrato quella della scrittura, da anni si diletta come redattore. L’esperienza con KingdomGame.it l’ha portato ad accamparsi fuori dagli uffici milanesi di distributori e publisher pronto per partecipare agli eventi stampa, dove è possibile trovarlo regolarmente pad e microfono alla mano.