EVGA svela la sua lineup X99 socket 2011-3

Una Lineup pronta per calcoli di altissimo livello e prestazioni mai viste prima!

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
HARDWARE PC

Create appositamente per Socket 2011-3 e per garantire prestazioni incredibili non solo in gaming ma soprattutto a livello computazionale, le nuove EVGA X99 stanno per fare il loro debutto insieme al nuovo Intel Core i7-5960X !

Partendo con la top di gamma, la EVGA X99 Classified è una scheda madre che non accetta compromessi. Alimentazione ad 8 Pin per la CPU e 8 slot per le potentissime memorie DDR4 a 2667MHz con capacità fino a 128GB, numerosi slot PCI-E con possibilità di fare uno SLI 4-Way. Oltre alle porte Sata, sono presenti due slot M.2, che ricordiamo essere 6 volte più veloci delle normali Sata III e 6 USB 3.0. Il tutto viene studiato sia per garantire il massimo dell'intrattenimento (Notare la presenza del Creative Core3D per la gestione Audio), sia per garantire prestazioni eccezionali in overclock, grazie alla sua componentistica di qualità.

Si passa poi alla X99 FTW, anche questa scheda madre supporta 8 slot DDR4 a a 2667MHz con capacità fino a 128GB. Si presenta come la Mobo più indicata per chi vuole godere di tutti i vantaggi offerti dal socket 2011-3, pur trattandosi di una versione "inferiore" rispetto alla Classified. La scheda è munita di una porta M.2, 6 porte USB 3.0, Sli fino a 4-Way grazie ai 5 slot PCI-E 16x. Assente invece il Creative Core3D, caratteristica esclusiva della Classified.
In breve, la X99 FTW è una versione più "accessibile" con meno feature rispetto alla X99 Classified ma comunque in grado di garantire un intrattenimento di prim'ordine!

Sia la Classified che la FTW contengono un quantitativo di oro 1.5 volte superiore.

Ed infine la EVGA X99 MICRO, dove le altre due schede richiedevano un supporto E-ATX, questa piccola-ma-potente scheda madre può essere montata in case M-ATX per coronare il sogno di un mini-pc con potenze di calcolo superiori. Nel suo piccolo, questa scheda madre ha comunque i suoi limiti. "Solo" 4 slot per memorie RAM DDR4 fino a 64GB a 2667MHz, supporto a 3-Way SLI grazie ai 3 PCI-E, 4 porte USB 3.0 ed alimentazione a 6 fasi per la CPU.
Insomma piccola ma ruggente!

 

Per saperne di più visitate la pagina dedicata sul sito EVGA!

Marco Cremona

Un vero Geek, grande fan di Halo nonché responsabile del 17K Group.
Appassionato del mondo PC, con una grande passione per i videogames e per la tecnologia!
Passo il mio tempo libero cercando sempre le ultime novità e tenendomi informato su tutti ciò che riguarda il mondo Geek, ma soprattutto... videogiocando!