The World End Eclipse è il nuovo Free to Play di SEGA

La compagnia annuncia un nuovo gioco online per PC, smartphones e PS Vita

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS VITA PC MOBILE
Tutta colpa dei draghi! Tutta colpa dei draghi!

Grazie ad un nuovo articolo apparso proprio oggi nel sito ufficiale della rivista Famitsu, SEGA annuncia un nuovo titolo Free to Play Online che sarà disponibile per PC, PS Vita e Smartphone, ovvero The World End Eclipse. Stando alle prime informazioni, si tratta di un "RPG Online melodrammatico", almeno stando alle parole della compagnia, anche se non è molto chiaro cosa voglia significare. Forse la storia sarà molto cupa e non molto allegra, tesi supportata dal fatto che il gioco si baserà sul tema della sopravvivenza, come in Phantasy Star Nova. Il titolo è infatti ambientato in un mondo portato alla rovina a causa di alcuni scontri tra draghi e gli umani sopravvissuti hanno creato delle città proprio sui resti di queste creature.

Stando ad un secondo articolo, questa volta di Game Jouhou, The World End Eclipse non offrirà solo un'ambientazione fantasy, ma anche degli elementi militari. E' già stato confermata la funzione di cross-save tra le varie versioni del gioco, insieme alla possibilità di giocare in cooperativa con i giocatori di qualsiasi piattaforma. Inoltre anche se al momento non ci sono molti dettagli, nel titolo saranno presenti degli elementi che cambieranno il mondo in base alle scelte fatte dai giocatori.

Non mancheranno ovviamente delle microtransazioni, mentre il gioco è atteso in Giappone nel periodo invernale di quest'anno.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.