Razer introduce la nuova funzione Stats & Heatmaps

Uno strumento strepitoso per perfezionarsi!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PC
Raggiungi la perfezione! Raggiungi la perfezione!

Quando si parla di periferiche e prodotti per il gaming, Razer non ha rivali. Oggi la ditta annuncia l'arrivo in open beta delle funzioni Stats & Heatmaps per Razer Synapse, il programma in questione consente agli utenti di archiviare e condividere dati relativi alle statistiche su come mouse e tastiere interagiscono con i loro giochi.
Attivabile in maniera del tutto opzionale attraverso il software Razer Synapse, la nuova funzione consente ai giocatori di usare i dati tracciati per analizzare i click del mouse, i tasti premuti, la distanza effettuata dal mouse su una superficie e molto altro. 

Interessante il fatto che le informazioni possono inoltre essere visualizzate come solo dato o come sfondo in uno screenshot in-game mostrando “zone calde” per aiutare i giocatori a perfezionare e migliorare l’utilizzo della loro attrezzatura Razer durante il gioco. Questi grafici possono anche essere immediatamente condivisi su Facebook e Twitter dal software stesso.

Questo è un modo unico e divertente con cui possiamo aggiungere valore ai nostri prodotti leader del settore anche dopo l’acquisto. Siamo in grado di mostrare visivamente ai giocatori, in modo empirico, come interagiscono con i loro giochi preferiti. Questa informazione può essere d’aiuto per qualsiasi cosa, dal miglioramento delle hotkey e dell’utilizzo delle mini-map fino alla scelta dei tappetini per mouse e alle impostazioni DPI, oltre ai molteplici usi che può avere per gli sviluppatori quando realizzano interfacce di gioco. Ci sono migliaia di giochi ed è difficile garantire la compatibilità con tutti, per questo speriamo che i milioni di utilizzatori del software possano aiutarci a testare ed espandere la compatibilità con i giochi.”  - Min-Liang Tan, co-founder e CEO di Razer.

La versione per Windows è già disponibile, mentre la versione MAC è prevista per i prossimi mesi!

Caratteristiche di Synapse:  

  • Impostazioni personalizzate della sincronizzazione Cloud
  • Impostazioni e profili infiniti
  • Infinite settings & profiles
  • Comunicazione inter-device
  • Inter-device communication
  • Calibrazione della superficie per una precisione ottimale (per mouse)
  • Surface calibration for optimal precision (for mice)
  • Utile registrazione della garanzia
  • Convenient warranty registration
  • Statistiche per tenere traccia delle tue sessioni di gioco
  • Stats to track your gameplay
  • Movimenti, click e azionamento dei tasti heatmaps per analizzare le tue sessioni di

 

Marco Cremona

Un vero Geek, grande fan di Halo nonché responsabile del 17K Group.
Appassionato del mondo PC, con una grande passione per i videogames e per la tecnologia!
Passo il mio tempo libero cercando sempre le ultime novità e tenendomi informato su tutti ciò che riguarda il mondo Geek, ma soprattutto... videogiocando!