Triad Wars non sarà pay to win, parola di United Front Games

Lo dichiara la compagnia che si occupa dello sviluppo del gioco

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PC
Riusciranno a mantenere la promessa? Riusciranno a mantenere la promessa?

Proprio ieri United Front Games e Square Enix hanno annunciato che Triad Wars, nuovo titolo legato a Sleeping Dogs, sarà un Free to Play online in arrivo esclusivamente per PC. Ma l'aspetto gratuito del gioco ha preoccupato non molto gli interessati al progetto, che hanno subito pensato allo spettro del Pay to Win. Ma per scacciare questi pensieri, United Front Games ha lasciato un messaggio sul forum di Reddit, scrivendo "il nostro obiettivo principale è quello di far divertire, è la cosa che viene prima di tutto. Viviamo e moriamo di questo.".

"vogliamo creare un titolo dove i giocatori vorranno sempre tornare perché lo amano, non per altri motivi. Il problema della monetizzazione è un qualcosa che gestiremo basandoci su quello che impareremo durante la beta. Il nostro principio è che non si dovrebbe mai pagare per divertirsi in un gioco.".

In un altro post si è parlato invece del gameplay di Triad Wars, nel titolo andremo contro altri giocatori reali e sarà presente una grande componente sia strategica che RPG. Stando alla compagnia ci ritroveremo davanti ad un "action strategy game" non un RTS, anche perché le meccaniche action di Sleeping Dogs rimarranno intatte, ma saranno aggiunte quelle strategiche e di costruzione di edifici, cosa non troppo strana visto che l'obiettivo del gioco sarà quello di creare un impero criminale.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.