World of Warcraft tenta di farsi largo nel mondo degli eSports

Un gioco che sicuramente non è nato con questo proposito ma che tenta di rivoluzionarsi

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
PC
Riuscirà ad aggiornarsi? Riuscirà ad aggiornarsi?

World of Warcraft è senza dubbio il massimo esponente degli MMORPG, gioco di ruolo multigiocatore di massa online; nato ben dieci anni fa fu antecedente allo scoppio, alla rivoluzione portata dalle competizioni videoludiche dal vivo dette eSports. Per questo ora Blizzard ha intenzione di rinnovare il gioco per garantire un posto ai fan in queste competizioni.

"Posso sicuramente dire che WoW Arena 3v3 è attualmente ostico da guardare, perlomeno nella forma in cui si trova al momento. Ci sono altre cose che vorremmo valutare" ha dichiarato Kim Phan, leader della sezione eSports di Blizzard che ha poi continuato dicendo "World of Warcraft è stato creato prima dell'esplosione di eSports e attualmente quello che stiamo facendo è di prendere questo titolo e rinnovarlo, modificarlo per far si che si adatti alle nuove esigenze dei giocatori."

Molto probabilmente la software house ha intrapreso questa strada sul successo riscontrato con Hearthstone, il gioco di carte che sta ricevendo una buona critica sia come gioco in sè che a livelli di eSports con il suo nuovo torneo europeo. Aspetteremo con ansia nuovi comunicati da parte di Blizzard per vedere come si evolverà il gameplay di uno dei giochi più giocati al mondo.

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.