"Civilization Beyond Earth: il futuro è appena un turno più in là"

2K e Firaxis Games pubblicano un nuovo trailer riguardo al loro ultimo lavoro

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PC
Nuovo video! Nuovo video!

Dopo un mese dall'ultimo trailer di Beyond Earth che mostrava alcuni momenti di gameplay, quest'oggi 2K Firaxis Games hanno pubblicato un nuovo video che mostra ancora di più nel dettaglio le meccaniche di gioco di questo nuovo capitolo della serie Sid Meier's Civilization. Il video lo potete trovare in calce all'articolo.

Ambientato parecchi anni nel futuro questo gioco vedrà protagonista un'umanità che cerca una vita migliore abbandonando il proprio pianeta natale, la Terra, e insediandosi in un nuovo pianeta sconosciuto. Qui il giocatore, inviato come potenziale ambasciatore della razza umana, dovrà mostrare di essere degno di guidare il popolo umano alla civiltà e alla vita colonizzando il nuovo pianeta. Il tutto governabile attraverso meccaniche note ai fan della serie ma con anche la presenza di alcune novità. Ad ogni inizio partita il giocatore dovrà scegliere uno sponsor al quale affidarsi ed un'affinità. Ogni sponsor garantisce al giocatore abilità uniche mentre l'affinità incide sulla via che egli dovrà intraprendere per dominare il pianeta.

Con una rete tecnologica davvero estesa la possibilità di upgrade della propria civiltà è pressochè infinito unita alla dinamicità dei personaggi ostili il tutto renderà il gioco estremamente rigiocabile e senza punti di ripetizione fino alla vittoria finale. Quest'ultima si potrà ottenere in cinque modi diversi, uno per ogni affinità e altri due indipendenti da quest'ultime. Ricordiamo infine che Sid Meier's Civilization: Beyond Earth sarà disponibile a partire dal 24 ottobre per PC, Linuc e Mac OS.

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.