The Banner Saga esce su dispositivi iOS e Android

Il titolo di Stoic Studio approda anche su piattaforme mobili

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PC MOBILE
il successo di Kickstarter approda finalmente su iOS e Android! il successo di Kickstarter approda finalmente su iOS e Android!

The Banner Saga, il tactical RPG di Stoic Studio nato tramite Kickstarter, sbarcherà a giugno su dispositivi iOS e AndroidAd annunciarlo sono stati proprio i tre sviluppatori ex BioWare questa settimana. La versione tablet costerà 9,99 dollari, circa la metà della sua controparte su Steam, con i controlli migliorati per le piattaforme touch e sarà compatibile con iPhone 4s e successivi.

Il titolo, ambientato in un mondo avvolto dal freddo, ci vedrà nei panni di alcuni "vichinghi" che dovranno affrontare temibili creature oscure arrivate apparentemente per distruggere le loro terre. Tecnicamente ci troviamo difronte ad un gioco che mischia sapientemente un gameplay profondo con atmosfere degne dei migliori film d'animazione tradizionale.

The Banner Saga era stato originariamente rilasciato a gennaio su PC, dopo una campagna di crowfounding che aveva raccolto più di 700.000 dollari. Prima di salutarvi vi ricordiamo che la redazione di Kingdomgame.it ha già recensito il titolo in passato, potete trovare un nostro parere sul gioco cliccando qui.

Michele Vicari

Sono un appassionato di videogiochi, animazione e arte figurativa. La mia prima console è stata il Game Boy, crescendo mi sono poi reso conto di quanto potenziale possa avere questo media e ora seguo tutto ciò che si occupa di realtà virtuale e mondo Playstation.