Jagged Alliance: Flashback disponibile da oggi su Steam

un nuovo titolo della famosa serie Jagged Alliance arriva oggi su Steam

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PC
Il ritorno di un classico Il ritorno di un classico

Avvertiamo tutti i nostri lettori che da oggi, 21 ottobre 2014, è disponibile sulla piattaforma Steam l'ultima fatica del team di sviluppo Full Control, ovvero Jagged Alliance: Flashback, rifacimento della celebre serie strategica a turni.

 “Siamo davvero felici di riportare Jagged Alliance alle sue origini con il lancio di Flashback”, ha dichiarato Thomas Lund, CEO di Full Control. “È stato un lungo viaggio dalla campagna iniziale di finanziamento su Kickstarter al lancio commerciale. Per mesi abbiamo collaborato a stretto contatto con la straordinaria community di Jagged Alliance, i cui feedback ci hanno aiutato a modellare Flashback nell’esperienza che finalmente tutti potranno provare.”

Nel gioco saremo catapultati nell'immaginaria isola caraibica di San Hermanos alla fine degli anni ottanta, dove il presidente in carica, detto il “Principe”, ha sfruttato la sua influente potenza militare per soffocare un gruppo di ribelli intenzionato a rovesciare il suo regime. Sarà nostro compito organizzare una squadra di mercenari ben addestrata e pronta a tutto per sconfiggere il temuto e sanguinario tiranno.

Il gioco, che si avvale di una coinvolgente esperienza di combattimento a turni dove bisognerà necessariamente elaborare le proprie tattiche per avere la meglio sul nemico, sarà arricchito da un profondo sistema economico che consentirà di gestire le proprie risorse per migliorare i mercenari o per riparare il proprio equipaggiamento. Inoltre, fanno sapere gli sviluppatori, il titolo supporterà anche la creazione di mod ad opera dei giocatori.

Infine vi avvisiamo che il gioco, acquistabile su PC, Mac e Linux al prezzo di €29,99, sarà scontato del 20% per tutti coloro che lo compreranno su Steam durante la prima settimana di lancio.

Luca Di Carlo

Sono un grande amante di videogiochi, cartoni animati, fumetti e dolci che preferisce passare la giornata a videogiocare piuttosto che a studiare per i corsi d'esame all'università; essendo anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1 alla corrente.