Valkyria Chronicles sorprende tutti su Steam

Un piccolo capolavoro videoludico che non vuole proprio invecchiare

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PC
Un ottimo inizio Un ottimo inizio

Sono passate solo 24 ore dall'uscita di Valkyria Chronicles su PC, l'ottimo strategico tattico sviluppato da SEGA precedentemente arrivato su Playstation 3 ed Xbox 360 nel lontano 2008 e meritevole di aver vinto numerosi premi, ma sembra che il gioco abbia già superato ogni più rosea aspettativa della Software House. Il titolo, infatti, ha raggiunto un picco di vendite senza precedenti, guadagnandosi la prima posizione della classifica dei videogiochi più venduti su Steam, superando anche l'appena uscito Assassins Creed Unity o la succosa offerta di Enslaved: Odyssey to the West, venduto a soli 5€.

John Clark, Senior Vice President of Commercial Publishing di SEGA Europe, ha dichiarato: "Approfittiamo di questa occasione per ringraziare tutti i fan. Senza il loro incredibile supporto, un tale successo non sarebbe stato possibile. Siamo inoltre piacevolmente sorpresi di scoprire che questa nuova comunità di giocatori su Steam abbia abbracciato Valkyria Chronicles con lo stesso entusiasmo dei fan di vecchia data".

Ricordiamo ai nostri lettori che il gioco, venduto a 19,99€, include tutti i DLC usciti fino ad oggi.

Luca Di Carlo

Sono un grande amante di videogiochi, cartoni animati, fumetti e dolci che preferisce passare la giornata a videogiocare piuttosto che a studiare per i corsi d'esame all'università; essendo anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1 alla corrente.