Project HON è il nuovo titolo di NCsoft in arrivo per PC

La compagnia svela il nuovo progetto con informazioni, immagini ed un trailer

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PC
Cosa ci aspetta dopo la Terza Guerra Mondiale? Cosa ci aspetta dopo la Terza Guerra Mondiale?

Durante il recente NCsoft Premier Event, la compagnia ha svelato un nuovo progetto in arrivo esclusivamente su PC, stiamo parlando di Project HON. Nonostante sia appena stato annunciato, le informazioni in nostro possesso non sono poche, anche grazie a 4Gamer che ha stilato un articolo molto esaustivo a riguardo. Il gioco è ambientato dopo la Terza Guerra Mondiale, conflitto esploso a causa delle risorse sempre più difficili da reperire e nella difficoltà nel trovare un posto sicuro a causa dell'inquinamento. Nonostante i primi tentativi di pace in poco tempo si è passati alle armi, usando anche armi atomiche che hanno decimato la vita sulla terra. In questo scenario post-apocalittico i superstiti non possono che continuare a combattere per sopravvivere.

Ma le nuove armi non sono più semplici pistole o razzi, ma bensì dei mech chiamati appunto Project HON (HON sta per Humanoid robot On Neuro-control) che, come potete intuire dal nome, si possono controllare con la mente. Il protagonista sarà un soldato in grado di utilizzare questi colossi armati fino ai denti e dovrà anche lui combattere contro i nemici per sopravvivere. Parlando del gameplay, il titolo sarà uno sparatutto in terza persona con elementi RPG, possibilità di personalizzare e potenziare il proprio mech insieme alla presenza delle classi. Ancora non è chiaro se si tratterà di un MMO Free to Play, poiché NCsoft non ha ancora dichiarato nulla a questo proposito, ma visti i precedenti della compagnia, non è da escludere.

Inoltre è confermato che il gioco utilizzerà l'Unreal Engine 4 ed è stato rilasciato anche un primo trailer gameplay. Dal filmato possiamo già notare alcune cose interessanti, a quanto pare i mech non solo potranno aumentare la loro velocità diventando quasi dei veicoli, ma potranno anche utilizzare una sorta di rampino per compiere diverse azioni. Il suddetto può essere utilizzato sia per immobilizzare i nemici che per aggrapparsi ai muri, ma non è tutto, perché può anche attirare alcuni oggetti verso il giocatore. Infatti il video mostra come alcune parti della mappa, come un container, possa essere utilizzato per attaccare gli avversari.

Questo è tutto per ora, purtroppo al momento Project HON non ha ancora una data di uscita, quindi non possiamo che lasciarvi con il trailer gameplay del nuovo titolo di NCsoft insieme a qualche immagine.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.