This War of Mine campione di vendite su Steam

11 Bit Studios è riuscita nel suo intento di creare un gioco diverso e acclamato dalla critica

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PC
Sopravvivi! Sopravvivi!

11 Bit Studios c'ha provato, ha creato un gioco di guerra diverso da quelli a cui le software house ci hanno abituato nell'ultimo periodo. Il risultato è This War of Mine che sfida i giocatori nella lotta alla sopravvivenza con uno stile grafico molto particolare. I videogiocatori hanno ben apprezzato questo cambio di stile e innovazione facendo recuperare allo studio tutto le spese di sviluppo in soli due giorni dalla sua uscita. Ovviamente la software house non ha che potuto definirsi soddisfatta da questo risultato e di conseguenza dall'ottimo feedback ricevuto dagli utenti.

"I giochi sono intorno a noi ormai da decenni quindi i creatori e le comunity percepiscono questo tipo di narrazione come naturale, ormai. Ci sono giochi che trattano la realtà in modo davvero serio e fantastico attraverso il loro gameplay e noi sentivamo che quello che stavamo facendo era nella direzione giusta. Tuttavia non eravamo sicuri che This War of Mine sarebbe stato così acclamato dalla critica. Nessuno è mai a conoscenza del risultato di un gioco prima della sua pubblicazione. Quindi ora siamo felici di tutto questo sostegno sopratutto perchè questo titolo è stato per noi una grande esperienza." Queste le parole di Pawel Miechowski scrittore di This War of Mine.

Ricordiamo che la nostra recensione è già online e la potete trovare seguendo questo link. Il gioco lo potete acquistare tramite Steam per PC, Mac Linux

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.