Final Fantasy XIII arriva a 1080p su PC

Presto la versione di Steam del tredicesimo capitolo raggiungerà la nuova risoluzione!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PC
Basterà attendere pochi giorni! Basterà attendere pochi giorni!

Square Enix ha annunciato che sarà il rilasciato un aggiornamento per Final Fantasy XIII su PC entro la prossima settimana, che aggiunge il supporto per le risoluzioni personalizzate. Quando il gioco fu lanciato per il PC i fan originariamente furono molto turbati nello scoprire che il gioco è stato bloccato a una risoluzione di 1280 × 720 e che non vi erano le opzioni grafiche disponibili.

L'unico modo per sbloccare il 1080p come opzione era quella di utilizzare un mod non ufficiale creata da un modder chiamato “Durante”. Tutto questo è destinato a cambiare l'11 dicembre, giorno in cui verrà rilasciato anche Final Fantasy XIII-2 su Steam. Fortunatamente, il secondo capitolo verrà lanciato con risoluzione personalizzata e opzioni grafiche.

Gabriele Bodini

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.