Stronghold Crusader 2 e il suo aggiornamento invernale

Nuove opzioni per lo strategico PC

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PC
Aggiornamento appena disponibile Aggiornamento appena disponibile

Amici amanti di Stronghold Crusader 2 sappiate che per voi è disponibile un nuovo aggiornamento che espande un pò l'esperienza di gioco, andando ad aggiungere tutta una serie di nuovi elementi come il supporto di Steam Workshop, mappe classiche e opzioni avanzate per il multiplayer.

Questo nuovo aggiornamento è adesso disponibile su Steam e permette ai giocatori di condividere mappe che contengono ricreazioni di castelli fantastici, repliche di castelli storici o progetti completamente nuovi. Dopo essere stati testimoni di incredibili progetti di castelli su siti di fan della serie Stronghold e su YouTube, il team di Crusader incoraggia tutti i giocatori a caricare le loro opere d'arte sulla nuova pagina del Workshop al seguente link

Dopo essere state votate dai giocatori durante lo sviluppo del gioco, le mappe dell'originale Stronghold Crusader preferite dai giocatori sono state ricreate per Crusader 2, e da adesso sono scaricabili tramite la pagina dello Steam Workshop del gioco. Giocabili per la prima volta in 3D, queste nuove mappe sono completamente gratuite per i giocatori, poichè fanno parte dell'aggiornamento invernale. Le mappe rilasciate includono le seguenti classiche mappe di Crusader 1: Nord e sud, Il grande Eufrate, Un vero amico, Il fiume, Il guado sul fiume e Cintura verde. Firefly è molto grata alla community per l'aiuto dato nel decidere quali mappe includere nella loro prima espansione del gioco. Il team non vede l'ora di sapere quali altre mappe classiche e quali nuove creazioni saranno caricate dalla community nelle prossime settimane e nei prossimi mesi.

 L'aggiornamento, inoltre, introduce delle opzioni avanzate nella modalità multiplayer, che sono state richieste dai giocatori sin dal lancio del gioco. Il team di Crusader ha passato le scorse settimane scrivendo il codice, testando e bilanciando queste caratteristiche in vista di questo aggiornamento. Dopo aver scaricato l'aggiornamento, i giocatori potranno personalizzare la loro esperienza di Crusader, modificando le impostazioni per rendere il gioco più simile all'originale o cambiandolo con le nuove opzioni disponibili. Tra le aggiunte popolari ci sono: l'opzione 'Mura robuste', l'opzione 'Duplica la resistenza delle mura' ed una speciale modalità ‘Senza fuoco’.

 

Lorenzo Visicaro

Un sognatore spesso tra le nuvole con la passione di tutto quello che riguarda i videogiochi, i fumetti, gli anime e il cinema e tutto il mondo legato alla pop-art.