Annunciato un nuovo gioco di Baldur's Gate

Sarà rilasciato quest'anno e colmerà il vuoto tra i primi due capitoli!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PC MOBILE
Nome in codice: Adventure Y! Nome in codice: Adventure Y!

Beamdog, la compagnia che ha lavorato sui porting per iOS delle Enhanced edition di Baldur's Gate I e II, aveva annunciato qualche tempo fa di essere a lavoro su un misterioso gioco denominato "Adventure Y". Purtroppo però non sono mai state rilasciate informazioni a riguardo, ma oggi finalmente la situazione cambia, perché è stato svelato che questo nome in codice non è altro che un nuovo gioco di Baldur's Gate.

L'annuncio proviene da un post del blog ufficiale della compagnia, dove possiamo leggere che "Adventure Y utilizzerà l'Infinity engine e andrà a colmare il vuoto tra Baldur's Gate I e II. Tenete d'occhio il nostro blog per novità e per scoprire la data di uscita ufficiale. Abbiamo in mente un rilascio emozionante per questo gioco, qualcosa di gigantesco che non abbiamo mai fatto prima.".

Beamdog tiene a sottolineare che Adventure Y non sarà Baldur's Gate III, ma uno spin-off. La compagnia però non nega che vorrebbe sviluppare il terzo capitolo della serie, ma al momento non stanno ancora lavorando a nulla del genere. Al momento non sono note nemmeno le console sulle quali questo nuovo gioco arriverà, ma probabilmente anche questa volta sceglieranno i dispositivi iOS ed il PC, anche se per ora non ci sono conferme ufficiali.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.