Strategia interstellare con Sid Meier's Starship

La serie è pronta ad esplorare nuovi concetti strategici su PC, Mac e iPad

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PC MOBILE
Starship ci guiderà in futuristiche battaglie intergalattiche Starship ci guiderà in futuristiche battaglie intergalattiche

Firaxis Games e 2K Games annunciano come un fulmine a ciel sereno un nuovo videogioco di stragia interstellare, intitolato Sid Meier's Starship. Pronto ad invadere il mercato nei primi mesi del 2015, questo nuovo titolo sarà pubblicato su PC, Mac e iPad, mentre restano sconosciuti i piani per un'eventuale versione Android.

La trama ci vede impegnati nel controllo di una flotta di astronavi, intenti a proteggere pianeti e abitanti, arrivando così - missione dopo missione - a costruire un'imponente federazione planteria. Come in altri titoli della serie, si potrà accumulare tecnologia futuristica per far fronte alle possibili minacce, sviluppando di conseguenza nuovi armamenti.

2K Games rivela anche la possibile connettività fra Sid Meier's Civilization: Beyond Earth e Sid Meier's Starship, utile ad estendere e migliorare le rispettive esperienze di gioco. Starship è stato sviluppato da Meier, insieme ad un piccolo team di Firaxis. Gamespot, fonte di questa notizia, pubblicherà presto un'intervista esclusiva dedicata allo sviluppo del gioco ed altre curiosità.

Federico D'Aco

'Old-School' è il termine che più lo rappresenta. Amante dei vecchi classici per console e computer, ha un debole per i titoli e le piattaforme targate Nintendo, alle quale non riesce proprio a dire di no. Qualcuno fra gli amici più stretti afferma di averlo visto possedere e giocare con console targate SEGA, Sony e Microsoft, ma le prove non sono ancora state pubblicate.