Steam Broadcasting disponibile con il nuovo aggiornamento

Potete guardare i vostri amici giocare o farvi vedere dai vostri amici!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PC
Un nuovo servizio in arrivo! Un nuovo servizio in arrivo!

Grazie al nuovo aggiornamento della piattaforma digitale di Valve per PC, Steam offre da oggi una nuova funzione, chiamata "Steam Broadcasting", che in Italiano è stata tradotta in "Trasmissioni di Steam". Grazie a questa novità, i giocatori potranno non solo guardare le partite di tutti gli utenti che hanno nella loro lista amici, ma anche di tenere loro stessi una sessione di broadcasting ed essere osservati dai propri amici. L'unica restrizione che ha questo programma è ovviamente quello di avere una determinata persona nella lista amici, non potrete infatti guardare una partita di uno sconosciuto, stessa cosa vale per l'essere osservati durante una partita.

Per dare uno sguardo ad una partita non dovrete far altro che cliccare con il tasto destro sul profilo di un vostro amico e scegliere poi l'opzione "Watch Game", dopo aver fatto ciò l'utente scelto dovrà accettare la richiesta, solo successivamente potrete osservarlo giocare. Sarà anche presente una chat dove poter parlare durante la visione. Il nuovo update aggiunge anche un contatore fps che era in precedenza disponibile solo tramite una beta. Per avere più informazioni sul nuovo servizio potete cliccare qui.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.