Grow Home: Nuovo titolo di Ubisoft solo su PC

La nuova IP verrà sviluppata da Reflections

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PC
Una nuova avventura solo su PC! Una nuova avventura solo su PC!

A sorpresa Ubisoft ha annunciato oggi un nuovo titolo in arrivo esclusivamente su PC tramite la piattaforma digitale Steam, stiamo parlando di Grow Home. Stando alla descrizione della compagnia, il giocatore vestirà i panni di un robot dalle sembianze di un bambino chiamato BUD. La sua missione è quella di esplorare la galassia per trovare nuove specie di piante che possano dare ossigeno al suo pianeta natale, per questo motivo si ritroverà ad esplorare uno strano e vasto mondo pieno di isole volanti, caverne e cascate.

Il gameplay si focalizzerà sull'arrampicarsi e sulle scalate, stando alle parole di Ubisoft una mossa sbagliata potrebbe equivalere ad una lunga caduta che potrebbe farvi perdere molto tempo. Inoltre non ci sarà nessuna strada prefissata da seguire, toccherà al giocatore decidere la sua prossima destinazione tra i vari luoghi presenti nel nuovo pianeta che dovrà esplorare. Non ci resta che salutarvi con il trailer di annuncio, aggiungendo infine che Grow Home sarà sviluppato da Ubisoft Reflections e sarà disponibile su Steam a partire dal 4 febbraio di quest'anno.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.