Anche Hyperdevotion Noire sbarcherà su Steam in futuro?

Dopo Re;Birth 1 e Re;Birth 2, anche lo spin-off potrebbe arrivare su PC!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS VITA PC
Idea Factory farà presto un annuncio? Idea Factory farà presto un annuncio?

A quanto pare non solo Hyperdimension Neptunia Re;Birth 1 e Re;Birth 2 saranno i titoli della serie ad arrivare su Steam. A dare il via a questa voce è il rating dell'ESRB che vede tra le piattaforme sulle quali arriverà Hyperdevotion Noire: Goddess Black Heart non solo la PS Vita, ma anche il PC. Non è un mistero che lo spin-off strategico RPG sia atteso sulla portatile di casa Sony, ma fino ad oggi né Idea Factory International (publisher del gioco) né Compile Heart e Sting (che invece hanno lavorato sullo sviluppo) hanno mai annunciato nulla a riguardo. Ancora adesso infatti non ci sono conferme ufficiali, quindi non possiamo che catalogare questa indiscrezione come rumors in attesa di qualche dichiarazione.

Però l'ipotesi non è da scartare, visto che per l'appunto non è la prima volta che un gioco della serie è approdato su PC, quindi possiamo ben sperare che presto una delle compagnie farà qualche annuncio. Come ricorderete Hyperdevotion Noire ha luogo in una sorta di universo parallelo conosciuto con il nome di "Gamarket" dove una forza misteriosa ruba il potere di tutte le CPU, che si vedranno costrette a collaborare per salvare il loro mondo. Non ci resta che salutarvi quindi, ricordandovi infine che il titolo è atteso, per ora solo su PS Vita, per il 27 febbario in Europa.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.