Rockstar cerca il perdono, nuovi screenshots di GTA V su PC

La lunga attesa sarà ripagata con gli interessi a giudicare dalle nuove immagini

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PC
Riuscirete ad attendere fino ad aprile? Riuscirete ad attendere fino ad aprile?

Le attese sembrano ormai giunte al termine e GTA V sta finalmente per posare la propria mole di bytes sugli hard disk dei nostri Computer. Rockstar Games sa bene di non aver fatto cosa gradita all'utenza PC con i continui ritardi sull'uscita del gioco, ma a giudicare dagli scatti rilasciati, sembra proprio che ne sia valsa la pena.

"GTAV per PC uscirà il 14 aprile presso i rivenditori fisici e come download digitale. Ci scusiamo con i giocatori PC di tutto il mondo che non vedono l'ora di poter mettere le mani sul gioco, ma ci serve ancora un altro po' di tempo per assicurarci che la qualità del gioco rimanga eccelsa e che l'esperienza di gioco di GTA Online e i colpi siano pronti dal primo giorno dell'uscita su PC."

E' il messaggio pubblicato solo alcuni giorni fa da Rockstar Games sul proprio blog, cercando la via del perdono con questo gustoso extra: "Per ringraziarvi della vostra comprensione, regaleremo a tutti coloro che hanno prenotato il gioco altri 200.000 dollari di gioco da spendere in GTA Online."

Rockstar è certa della qualità della nuova versione di GTA V per PC, descrivendola come la versione "più avanzata tecnicamente e graficamente fino ad oggi, ottimizzata per supportare diverse configurazioni hardware e presenta diverse migliorie specifiche per PC, tra cui: un maggior livello di dettaglio, un maggior numero di opzioni di configurazione e il supporto per la definizione ultra HD, oltre al nuovo, potentissimo Editor Rockstar per registrare o mettere in scena situazioni di gioco e creare originali video personalizzati".

Le specifiche hardware minime, richieste per poter giocare a Grand Thef Auto V si sono dimostrate nella media, sfoggiando però dei requisiti consigliati che potrebbero costringere più di qualcuno ad eseguire un upgrade alla propria configurazione, esattamente come è possibile vedere di seguito.

Requisiti minimi:

  • SO: Windows 8.1 a 64 bit, Windows 8 a 64 bit, Windows 7 a 64 bit Service Pack 1, Windows Vista a 64 bit Service Pack 2* (*consigliata scheda video NVIDIA con Windows Vista)
  • Processore: Intel Core 2 Quad CPU Q6600 a 2,40 GHz (4 CPU)/AMD Phenom 9850 Quad-Core(4 CPU) a 2,5 GHz
  • Memoria: 4 GB
  • Scheda video: NVIDIA 9800 GT 1GB / AMD HD 4870 1GB (DX 10, 10.1, 11)
  • Scheda audio: 100% DirectX 10 compatible
  • Spazio su disco: 65GB
  • Unità DVD-ROM

Requisiti consigliati:

  • SO: Windows 8.1 a 64 bit, Windows 8 a 64 bit, Windows 7 a 64 bit Service Pack 1
  • Processore: Intel Core i5 3470 a 3,2 GHz (4 CPU)/AMD X8 FX-8350 a 4 GHz (8 CPU)
  • Memoria: 8 GB
  • Scheda video: NVIDIA GTX 660 2 GB/AMD HD 7870 2 GB
  • Scheda audio: compatibile al 100% con DirectX 10
  • Spazio su disco: 65GB
  • Unità DVD-ROM

Detto questo, vi lasciamo in compagnia alle nuove immagini di gioco, ricordandovi l'appuntamento con GTA V per PC, fissato al 14 aprile 2015.

Federico D'Aco

'Old-School' è il termine che più lo rappresenta. Amante dei vecchi classici per console e computer, ha un debole per i titoli e le piattaforme targate Nintendo, alle quale non riesce proprio a dire di no. Qualcuno fra gli amici più stretti afferma di averlo visto possedere e giocare con console targate SEGA, Sony e Microsoft, ma le prove non sono ancora state pubblicate.