Halcyon 6: Starbase Commander, combattimenti nello spazio profondo

Square Enix collective intende aiutare ancora una volta gli sviluppatori indipendenti

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PC
Contribuisci al salvataggio della galassia Contribuisci al salvataggio della galassia

Per chi non lo sapesse Square Enix è già da anni attiva per promuovere l'entrata degli sviluppatori indipendenti di videogiochi nel mercato economico mondiale, per far questo si avvale della sua nuova piattaforma denominata Square Enix Collective che mette quindi a disposizione tutta la comunity e i media che l'azienda ha saputo coltivare durante gli anni di attività. I primi feedback sono essenziali e vengono rilasciati niente meno che dai giocatori, un gioco che riscuote un discreto successo potrà poi essere preso sotto l'ala protettrice di Square Enix che si offre di sostenere le spese finanziarie e supportare il progetto.

Oggi siamo quindi qui per parlarvi di una nuova campagna di raccolta fondi che partirà presto, il 10 marzo, sulla piattaforma sopra citata. In questa verrà presentato l'ultimo sforzo della casa produttrice indipendente Massive Damage Inc., azienda che nel corso della sua esistenza ha già rilasciato cinque giochi in quattro anni incluso un MMO con ambientazione zombie intitolato Please Stay calm. Dal 10 marzo sarà quindi possibile donare fondi, tramite Kickstarter, per la realizzazione del loro sesto gioco: Halcyon 6: Starbase Commander.

Halcyon 6: Starbase Commander è uno gestionale con combattimenti a turni ambientato nello spazio profondo, il giocatore dovrà sfruttare tutto il suo ingegno per salvare la galassia. Il tutto contornato da una grafica colorata e vivace in stile retro come potete vedere dal trailer in calce all'articolo rilasciato il 17 febbraio 2015.

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.